Disposizioni : AOS Seda: nuovo


1. Fate click sul pulsante NUOVO per inserire una nuova disposizione nel servizio AOS Seda.

2. Compilate la richiesta dispositiva.

La compilazione di tutte le voci evidenziate in grassetto è indispensabile per un corretto inserimento di una richiesta di mandato Seda

Sono previste le seguenti voci:

Tipo Richiesta: selezionate la tipologia di richiesta di mandato Seda servendovi del pulsante ; le scelte possibili sono Nuovo Mandato (richiesta di domiciliazione di un nuovo mandato Seda), Modifica Mandato (richiesta di modifica di un mandato esistente), Revoca Mandato (segnalazione di cancellazione di un mandato esistente).
Id. Mandato: indicate un codice che identifichi in modo univoco il mandato Seda.
Tipo di mandato: selezionate servendovi del pulsante il tipo di rapporto scelto per il mandato; le scelte possibili sono : Core Seda cartaceo, Core Seda elettronico, Core1 Seda cartaceo, Core1 Seda elettronico, BP2 Seda cartaceo, BP2 Seda elettronico.
Tipo di incasso: selezionate servendovi del pulsante la periodicità degli incassi previsti nel mandato; le scelte possibili sono : singolo non ripetuto, serie d’incassi a scadenze regolari.
Data Sottoscrizione: indicate la data di stipula della richiesta di mandato Seda. La data è nel formato gg/mm/aaaa (es.12/11/2012).
Id.Documento : indicate un codice interno/personale che identifica la richiesta di mandato Seda.
Debitore: indicare i dati del titolare del c/c su cui verrà addebitata la richiesta di incasso. Relativamente ai dati del debitore è possibile compilare la disposizione nel servizio AOS Seda con i dati di un nominativo non memorizzato nell'archivio Anagrafico oppure potete richiamare dall'archivio Anagrafico i dati di un nominativo precedentemente memorizzato.

I debitori proposti nella compilazione della disposizione nel servizio AOS Seda sono i nominativi identificati come Anagrafiche Sepa e memorizzati nell'archivio consultabile selezionando nel titolo Archivi, la label Anagrafiche.

  • Se si tratta di un nuovo debitore procedete come segue:
  •  Nella voce Codice: non inserite nessun codice.
        Nella voce Denominazione: inserite nome e cognome del debitore oppure la sua ragione sociale se si tratta di una società.
        Nelle voci Indirizzo, Località, Paese: inserite l'indirizzo completo del debitore e la sigla del paese di appartenenza (es. IT=Italia)
        Coordinate Bancarie: inserite il codice IBAN relativo alle coordinate di appoggio bancario del debitore.
        Codice BIC: inserite il Codice BIC del conto del debitore.

  • Per compilare la disposizione AOS Seda con i dati di un debitore esistente procedete come segue:
  • Compilate una o più voci di ricerca quali: codice, denominazione, paese, località, coordinate bancarie; con i dati del debitore cercato.

    E' possibile non impostare nessun criterio di selezione e visualizzare la lista di tutte le anagrafiche Sepa memorizzate in archivio.

    Nella voce Codice fate click sul pulsante RICERCA ANAGRAFICHE.

    Fate click nella voce Denominazione per selezionare il debitore dalla lista delle anagrafiche individuate in base ai criteri di ricerca impostati.

    In seguito all'indicazione del codice anagrafico saranno compilate automaticamente tutte le voci relative al debitore (codice, denominazione, indirizzo, paese, coordinate bancarie, codice BIC) se presenti nell'archivio Anagrafico.

    Relativamente alla sezione SOTTOSCRITTORE è necessario indicare il Codice Fiscale del soggetto che sottoscrive il modulo Seda; generalmente coincide con il soggetto titolare del conto (debitore), ovvero con il soggetto autorizzato ad operare sul conto.

    3. Fate click sul pulsante CONFERMA per memorizzare la nuova richiesta di mandato Seda.

    oppure
    3. Fate click sul pulsante INDIETRO per annullare l'operazione e ritornare all'elenco delle disposizioni del servizio AOS Seda.

    oppure
    3. Fate click sul pulsante CONFERMA E PROSEGUI per memorizzare la richiesta di mandato Seda e proseguire con l'inserimento di una nuova richiesta.

     


    Operazioni disponibili all'interno dell'applicazione DB Corporate Banking Web, nella sezione: AOS Seda