Distinte : autorizzazioni : autorizza

• Fate click sulla casella accanto alla colonna Creazione per selezionare la distinta

Se nella casella accanto alla colonna Creazione appare il simbolo significa che la distinta è stata selezionata. Per annullare la selezione è necessario fare nuovamente click sulla stessa casella, scomparirá così il simbolo .

Le distinte per le quali è stata prevista la doppia firma per la loro autorizzazione alla trasmissione devono essere autorizzate da entrambi gli utenti abilitati, pertanto se la distinta si trova nello stato Prima autorizzazione con la scelta Autorizza lo stato si trasformerà in Autorizzata; se la distinta si trova nello stato In autorizzazione, con la scelta Autorizza, si trasformerà in autorizzata.


• Verrà applicato automaticamente da TLQ una delle due procedure per l'autorizzazione:

Procedura con firma Digitale:

1. Per autorizzare la distinta creata, nella videata di "Conferma Generazione", cliccare sul bottone "autorizza".

2. Nella videata successiva procedere all’inserimento del "codice usa e getta" che viene restituito dopo aver scansionato il QRcode con il dispositivo e contestualmente inserire il Codice PIN in possesso.

3. Al termine della procedura verrà visualizzato il messaggio "Transazione completata. La tua richiesta di transazione é andata a buon fine".


Procedura senza firma Digitale:

1. Per autorizzare la distinta creata, nella videata di "Conferma Generazione", cliccare sul bottone "autorizza".

2. Verrà visualizzato il seguente messaggio "Una notifica push é stata inviata al tuo dispositivo. Controllalo!", quindi accettare la notifica PUSH sul proprio dispositivo.

2. In alternativa apri la tua app DB Secure Authenticator e autorizza l’operazione nella sezione "Transazioni pendenti".

Per eventuali problemi in questa sezione o se é stato smarrito / cambiato il tuo dispositivo, é possibile contattare il servizio clienti +39 02 6995 7000.

3. Per terminare la procedura di autorizzazione, premere il bottone "Accetta" sul tuo dispositivo.



Si proceda come ultimo passaggio al controllo dello stato della distinta che risulti "inoltrata"


 

Operazioni disponibili all'interno dell'applicazione DB Corporate Banking Web, nella sezione: Autorizzazioni