Profilo : società : abilitazione applicazioni

1. Fate click sul pulsante applicazioni accanto al nome della società sulla quale si intende operare.

Verrà visualizzato l'elenco delle applicazioni di TLQ Web che la banca ha reso disponibili per la società selezionata.

Per ogni applicazione è possibile abilitare gli utenti ad operare con poteri di semplice operatore, con potere di firma (firmatario) e/o escluderne l'operatività (non abilitato). Per il tipo Informativo sarà possibile effettuare solo le seguenti scelte: abilitare l'utente ad operare o non abilitarlo.

Per l'abilitazione operativa di ogni utente, definito nella gestione Utenti della sezione Profilo, verrà visualizzata una colonna.

Per ogni applicazione è possibile inoltre definire se per l'autorizzazione alla trasmissione delle distinte dispositive è necessaria la firma singola o doppia.

Se si è attribuito all'utente il potere di firma si dovrà definire la sua password di autorizzazione con la scelta Cambio Password di questa sezione Profili.

2. Per ogni applicazione, fate click sulla voce Firma Doppia se per l'autorizzazione alla trasmissione della distinta dispositiva è necessaria la doppia firma.

3. Per ogni applicazione, nella colonna utente fate click sul pulsante 6 e selezionate il tipo di operatività che intendete assegnare all'utente per quella applicazione.

Attualmente sono disponibili le seguenti operatività: Firmatario = Abilitato all'utilizzo dell'applicazione ed abilitato ad autorizzare le distinte dispositive; Non Abilitato = Non abilitato all'utilizzo dell'applicazione; Operatore = Abilitato all'utilizzo dell'applicazione ma non abilitato a firmare le distinte dispositive; Validatore = Abilitato all'accesso all' applicazione, abilitato a validare le distinte, ma non abilitato a spedirle.

4. Fate click sul pulsante conferma per memorizzare

oppure

4. Fate click sul pulsante indietro per annullare l'operazione e ritornare all'elenco delle società

 

 

 

Operazioni disponibili all'interno dell'applicazione DB Corporate Banking Web, nella sezione: Società